La notte bianca dedicata agli innamorati che si troveranno immersi in un mondo di poesia, suggestioni ed atmosfere d'incanto tra allestimenti leggeri lungo le vie e le piazze del Borgo, che per l'occasione saranno illuminate dalla tenue luce di mille candele. Durante la serata nel cuore delle piazzette saranno presentati spettacoli, quadri e concerti, oltre ai ristoranti del borgo che proporranno menù en plein air negli anfratti più suggestivi del borgo ideati appositamente per la serata.
Il programma della serata prevede:
Piazza Carducci
ore 20.45 Suite “la Lampada Magica” a cura di DanzArte
ore 21.30 Spettacolo di teatro-danza “E=mc2” di Roberta Parmigiani e Isabella Tosca
ore 22.30 “The Artist” proiezione in piazza del film muto in bianco e nero che ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali tra i quali cinque statuette ai Premi Oscar 2012.
Anfiteatro Spada
ore 22.00 “Cesare Malfatti in concerto” La voce e la chitarra dell’ex duo la Crus assieme alla partecipazione straordinaria di Giovanni Ferrario (basso e tastiera) e Dodo Nkishi (batteria)
Galleria Comunale
ore 21.30 “A Nudo” spettacolo a cura della Compagnia Teatrale A.Solaroli. Disponibilità di posti limitati. Atto unico.
Replica alle ore 23.15
Piazza Suffragio
dalle ore 20.00 “pic-nic urbano” a cura della condotta slow food di Faenza
Parco G. Ugonia
ore 21.00 “In quelle morbide trine”, sfilata di Garum.
Inoltre nel cuore delle piazzette e lungo un dedalo di antiche viuzze si può passeggiare fra spettacoli, quadri e concerti in un’ atmosfera incantata… in attesa di ritrovarsi per il gran finale presso il Parco Ugonia alle 23,45 per far volare le “Fate del cielo” ed affidare alla luna sogni e desideri di innamorati.
"Brisighella Romantica" vi aspetta sabato 23 giugno alla sua V^ edizione, per l’evento estivo che trasforma il Borgo medioevale e termale della Val D'Amone in un mondo di sogno e poesia.
Per maggiori info e prenotazioni:
www.brisighella.org
mercoledì 13 giugno 2012
Brisighella Romantica: un borgo a lume di candela - Sabato 23 giugno 2012
Etichette:
amore,
brisighella,
collina,
estate,
Faenza,
mangiare,
musica,
romagna,
romantica,
romanticismo,
spettacoli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento