mercoledì 14 luglio 2010

Brisighella Romantica anche il 15 e 16 luglio, in attesa di un altro grande weekend

GIOVEDÌ 15 LUGLIO

Teatro Spada

Ore 21:15 – Fotogrammi Romantici
Video proiezioni ed immagini musicate. Anche la fotografia è un arte, e come tale riesce ad esaltare la sfera del sentimento, immortalando il rapporto tra uomo, paesaggio e natura.
In collaborazione con la rassegna estiva i giovedì dei FotoAmatori Brisighella

VENERDÌ 16 LUGLIO

Pieve Tho

Ore 21:15 - Liuto, tiorba e chitarra... la vocalità dal rinascimento al barocco
Un percorso di voce e musica, che attinge dal repertorio rinascimentale italiano, e ci porta alla scoperta del passato, recente e glorioso, del canto barocco. Esecuzione di Lonardi e Bertotti Master Class; in collaborazione con il festival La Magia del Borgo

Teatro Spada

Ore 21:30 - Emanuela Battigelli (arpa) e Beppe Arena (voce recitante)
Una voce. Un’arpa. Poesie d’amore, da Keats, poeta romantico per eccellenza, all’irriverente e provocatorio Bukowski. Parole e versi appassionati di Neruda, Nazim Hikmet, Alda Merini, Jacques Prévert si mescolano alle note dell’arpa, attraverso l'esecuzione di due interpreti d'eccezione.
In collaborazione con Emilia Romagna Festival

Per le piazze e le vie del Borgo

Dalle ore 19:00 alle 24:00 - Mercatino di artigianato, antiquariato e prodotti artistici Nella ricerca di qualcosa dimenticato in una soffitta o in una cantina, si incontrano oggetti che riportano alla memoria momenti teneri e ingenui, intimamente celate nel cuore di ognuno.

Nessun commento:

Posta un commento