lunedì 30 maggio 2011

Un’estate romantica e da sogno a Brisighella



Brisighella (RA), antico borgo medievale e termale della Valle del Lamone nell'Appennino Tosco-Romagnolo, fra Firenze e Ravenna, è un luogo magico e romantico al tempo stesso. Il centro storico del paese è caratterizzato da viuzze acciottolate e luoghi di culto, scalinate e sentieri rocciosi, porticati sopraelevati e piazzette di tutte le forme. In questo straordinario palcoscenico naturale per tutta l’estate, dal 25 giugno al 15 agosto, prenderanno vita una serie di appuntamenti che renderanno “Brisighella Romantica” per un lungo “… sogno d’Estate”.

Il sogno dell’estate 2011 di Brisighella è un progetto autentico dove luoghi, arte, cultura e gastronomia si intersecano perfettamente senza soluzioni di continuità e trascinano il visitatore in una dimensione onirica, alternativa alla frenesia e alla monotonia della quotidianità moderna, riconoscendo all’interno suggestioni che vanno dalle fonti classiche al patrimonio popolare.

Si parte dunque il 25 giugno con Brisighella Romantica, “La Notte Bianca a lume di candela”, una serata speciale dedicata a tutti gli innamorati che si troveranno immersi fra spettacoli, quadri animati, concerti e allestimenti lungo le vie e le piazza del Borgo, che per l’occasione saranno illuminate solo dalla tenue luce di mille candele. I rinomati ristoranti del paese usciranno dalle loro sedi e “apparecchieranno” i luoghi più suggestivi di Brisighella.

Alla notte bianca farà da contrappunto, il 10 agosto con Calici di Stelle, “La Notte Blu al chiarore delle stelle”, che la tradizione vuole cadenti nella notte di San Lorenzo, l’armonia e la grande anima della musica Blues si unirà al gusto e alla passione delle migliori produzioni vinicole della Valle del Lamone.

Nessun commento:

Posta un commento